0

 

 

Fiaf

 Corsi e Percorsi Fotografici

Un laboratorio di attività legate al mondo della fotografia, Corsi, serate a tema, mostre. Questa è l’Accademia di Fotografia, ideata  da Marco Urso come entità di divulgazione della tecnica e della cultura fotografica.

 

Quattro buone ragioni per scegliere i Corsi dell’Accademia di Fotografia

  1. Il Metodo: la Teoria diventa Pratica – Ogni corso è strutturato per limitare le nozioni teoriche  a favore di una metodologia pratica.Attraverso l’uso di immagini si potrà visualizzare, comprendere e ricordare i concetti spiegati. Gli esercizi e le simulazioni tra allievi aumenteranno ulteriormente il risultato formativo.
  2. La Scelta tra corsi modulari – I diversi moduli sono stati studiati per essere propedeutici e complementari, affinché possa essere disegnata una mappa della conoscenza e pianificato l’apprendimento personale. I primi moduli offerti sono quelli Principale, quello di Fotografia Naturalistica, quello di Viaggio e Reportage oltre che corsi per apprendere come realizzare un video con la propria DSRL.Non mancheranno poi corsi totalmente pratici, sul campo, per consolidare i livelli di miglioramento raggiunti.
  3. Corsi Certificati: patrocinati dalla FIAF – al termine di ogni corso verrà consegnato un attestato di partecipazione, che che attesterà le competenze fotografiche erogate durante la formazione. Tutti i corsi hanno infatti ottenuto il prestigioso patrocinio della FIAF (federazione Italiana Associazioni Fotografiche)
  4. Docenza Qualificata: il successo non è una coincidenzaMarco Urso, responsabile didattico dell’Accademia di Fotografia terrà i corsi dell’area fotografica e verrà affiancato da Paolo Musu, responsabile dell’area video e da Luisa Bondoni che curerà  il modulo di Storia della Fotografia. Tutti i docenti hanno una solida esperienza di tipo formativo nel campo della fotografia o dell’audiovisivo. Verranno in seguito aggiunte altre  docenze di alto profilo, ma sempre tenendo conto della reale capacità comunicativa e di gestione dell’aula.

 

clip_image002

la Sede di Chiaverano

La sede dei corsi è a Chiaverano (TO), sulle rive del lago Sirio. Qui la lungimiranza e la collaborazione dell’amministrazione comunale, che già ospita l’Oasis Wild Festival e la premiazione del Concorso Internazionale Fotografico di Oasis, ha permesso di avere aule adeguate e una calda ospitalità.

Le strutture ricettive permetteranno di avere appositi pacchetti di soggiorno per chi vorrà portare la propria famiglia o rimanere più a lungo in questo paradiso naturale.

La posizione strategica permetterà inoltre di avere i luoghi per le sessioni dei corsi pratici  nelle vicinanze.

L’Accademia di Fotografia  a Chiaverano vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Manerba

la sede di Manerba sul Garda

In questa località la sede dei corsi sarà il Museo di Archeologia, gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Il supporto logistico è assicurato dal Fotoclub Moniga , fondato nel 2012, ma che ha già al suo attivo parecchie iniziative di rilievo. Promuove la cultura fotografica con mostre, corsi e giornate informative nelle scuole ed ha accolto con entusiasmo ed attiva collaborazione il progetto dell’Accademia di Fotografia.

 

per informazioni ed iscrizioni ai corsi : marco@accademiadifotografia.it